Non c’è niente di più eGiacche Verdi Bronte 1000 Semi 1000 Alberimozionante per un bambino che piantare un seme, nutrirlo, vederlo crescere osservare il ciclo naturale della vita, sperimentarlo con le proprie mani, solo così i nostri ragazzi possono scoprire le meraviglie dell’universo.

Non è necessario avere un grande giardino, per piantare un seme basta una ciotola di terra accanto alla finestra della cucina per provare lo stesso senso di stupore e di meraviglia.

Il progetto durante la prima fase ha visto i nostri volontari impegnati nello svolgimento delle lezioni, successivamente sono state effettuate le uscite al bosco per la raccolta dei semi che dopo essere stati messi a dimora, nell’attesa del momento giusto per piantarli, sono stati riportati nelle scuole con tutto il materiale necessario per piantarli.

Nel primo anno, i semi diventati alberelli vanno accuditi e curati proprio come dei neonati perchè è il periodo più delicato della loro vita. In questa prima fase gli alberelli sono sensibili alla siccità, ai parassiti e Giacche Verdi Bronte 1000 Semi Mille Alberirischierebbero di morire. Sarà dunque cura dei bambini e dei loro genitori proteggerli e farli crescere nei vasetti. Dopo uno/due anni saranno abbastanza robusti da poter essere piantumati nel terreno. I bambini potranno finalmente interrare i loro giovani alberi nel loro giardino o in un giardino comunale, in aree verdi, parchi, zone di campagna.

Contribuiranno in prima persona a rendere più verde il mondo!