Si è conclusa l’edizione 2017 del progetto di educazione ambientale promosso dalle Giacche Verdi Bronte e sostenuto dalla Fondazione Manfred-Hermsen-Stiftung “1000 semi a 1000 bambini per 1000 alberi”.

Non c’è niente di più emozionante per un bambino che piantare un seme, nutrirlo, vederlo crescere, osservare il ciclo naturale della vita, sperimentarlo con le proprie mani. Solo così i nostri ragazzi possono scoprire le meraviglie dell’universo.

I giovanissimi studenti della I e II elementare del II Circolo Didattico di Bronte (Plessi Mazzini, Marconi e Sciarotta) hanno potuto scoprire nelle due fasi del progetto tutti i segreti del seme da cui nasce la vita e l’importanza di un ambiente sano e ricco di alberi e verde. A tal proposito, tra gli altri, si ringraziano per la cordialità e disponibilità la Preside Dott.ssa Spitaleri e la Maestra Emilia. I volontari del programma Erasmus e SVE delle Giacche Verdi hanno inoltre aiutato i bambini a mettere a dimora i semi di quercia che gli sono stati regalati in varie giornate dedicate alla semina e al divertimento all’aria aperta nei cortili dei plessi scolastici. Soddisfatte anche le maestre, che hanno sempre ringraziato e apprezzato il progetto sin dalle primissime fasi. Grazie a “1000 semi a 1000 bambini per 1000 alberi” Bronte sarà più verde e ogni bambino potrà prendersi cura del proprio semino e accompagnarlo nel processo di vita che lo trasformerà in un bellissimo albero di quercia! Ogni bambino contribuirà così a rendere più verde il mondo!

Ecco una fotogallery delle giornate dedicate alla semina:

[pjc_slideshow slide_type=”1000-semi-bronte”]