Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Il Progetto di educazione ambientale Fiumi Puliti, promosso dalle Giacche Verdi Bronte e dalla fondazione Manfred-Hermsen-Stiftung, anche nel 2017 ha raccolto la felicità e soddisfazione dei giovani alunni coinvolti.

“Fiumi Puliti” nell’istituto comprensivo Galileo Galilei di Maletto si è concluso con due splendide giornate dedicate alla visita del fiume Simeto in contrada Cantera a Bronte. Le V Elementari sono state accolte dalle Giacche Verdi Bronte e dai volontari dello SVE e dell’Erasmus il 10 Maggio, mentre le III Elementari sono state protagoniste della consueta escursione al fiume il 12 Maggio. Oltre ad imparare giocando, i giovani studenti di Maletto hanno vissuto un’intera mattinata a contatto con la natura, tra acqua, piante e animali che popolano l’ecosistema del fiume. Un ringraziamento particolare va al Comune di Maletto e al Vice Sindaco dott.ssa Ausilia Calì, alla Preside dell’Istituto Comprensivo Galileo Galilei dott.ssa Biagia Avellina e alla Maestra Rosa Santamaria per il sostegno e la disponibilità.

Ecco di seguito una gallery delle due giornate vissute all’insegna dell’educazione ambientale, del divertimento e della scoperta della straordinaria bellezza della natura:

[pjc_slideshow slide_type=”fiumi-puliti-maletto”]