Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Randazzo 30.11.2018 – Ha avuto luogo stamani l’avvio delle lezioni frontali in classe a Randazzo del progetto di educazione ambientale “Frutti per la Biosfera”, realzzato dalle Giacche Verdi Bronte con il sostegno della fondazione Manfred-Hermsen-Stiftung e del Ministero Tedesco BMU attraverso il programma EUKI. Prima della lezione si è svolta nell’Istituto Don Milani una breve cerimonia inaugurale, alla quale hanno presenziato l’Assessore Freddy Pillera, il quale ha ribadito l’apprezzamento e il sostegno dell’Amministrazione Comunale alle iniziative delle Giacche Verdi, la Dirigente Scolastica dell’Istituto Don Milani Prof.ssa Rita Pagano e i rappresentanzanti delle Giacche Verdi Bronte, della Fondazione MHS, dell’Ass. Gruppo Promotore Terre della Biosfera.

Di seguito, i due istruttori delle Giacche Verdi Bronte Rossella Spanò e Marco Meli hanno effettuato la lezione frontale, accolti con grande curiosità ed entusiasmo dai bambini. I giovani studenti, già coinvolti nei progetti “Boschi per la Biosfera” e “Fiumi Puliti” nei passati anni scolastici, hanno dimostrato attenzione per i temi trattati, partecipando attivamente alla presentazione in PowerPoint, incentrata sulla correlazione tra cambiamenti climatici, agricoltura e alimentazione. La foto di gruppo finale ha completato la giornata vissuta tra educazione ambientale e allegria, con la promessa di creare tutti insieme un piccolo orto nella scuola e consumare prodotti locali e amici dell’ambiente!